mercoledì 22 settembre 2010

Una famiglia fuori dal comune


Dopo la conclusione di The Shield, torna con un altro serial Michael Chiklis. Il nuovo progetto,ormai ai nastri di partenza (28 settembre in America su ABC, il 6 ottobre da noi, su Fox, pacchetto Sky), è No Ordinary Family.
La storia è quella di una classica famiglia americana (padre, madre, due figli) che però, a seguito dell'acquisizione di super-poteri, si trova a gestire, oltre alle normali dinamiche familiari, anche la lotta al crimine. Detta così sembra di rivedere Gli Incredibili, il film a cartoni animati della Disney/Pixar (che a sua volta si era ispirato al classico schema Marvel "super-eroi con super-problemi" ed a personaggi tipo I Fantastici Quattro, nei cui film, per uno strano gioco di rimandi, Chiklis aveva recitato nei rocciosi panni de La Cosa).


Pare che dopo il recente flop di Flash Forward la ABC punti molto su questo telefilm per tornare al centro dell'attenzione mediatica (e degli ascolti) come ai bei tempi andati di Lost. Staremo a vedere.

Nel cast figura anche Julie Benz (è la moglie di Chiklis), uscita dopo quattro stagioni da Dexter e reduce da qualche episodio di Desperate Housewifes.
Anche per lei vale il discorso fatto a proposito dell'ex Vic Mackey, fa sempre piacere rivederla.

1 commento:

WVS ha detto...

Anche la ragazzina è una abitudinaria dei serial ;)