lunedì 31 agosto 2009

When Mickey meets X-Men

Immagino che nessuno dei lettori più o meno fedeli del blog conosca Howard The Duck (Orestolo il papero, in italiano). Questo personaggio è stato una creazione della Marvel dei primi ottanta. Chiara parodia di Donald Duck, Howard veniva da un altro mondo, ma restava intrappolato nel nostro (a New York, of course) dove si adattava a fare il tassista. Sboccato, scorbutico e tabagista, il papero della Marvel qualche volta ha persino interagito con Spiderman (che c'è di strano, dopotutto viveva a Manhattan!) e nel 1986 ha addirittura avuto l'onore di avere un film a lui dedicato (che ovviamente ho visto al cinema . Io altri due disperati, visto che si tratta uno dei fiaschi più colossali della storia ).

Ad ogni modo, mi è venuto in mente Orestolo leggendo la notizia dell'acquisizione del colosso Marvel da parte del colosso dominante Disney.
Così imparano quelli della casa di Stan Lee a pigliare per il culo i pesci più grossi e più cattivi di loro. Gli elefanti si sa, hanno la memoria lunga, e prima o poi la paghi.

Comunque, che l'acquisizione della Disney sia o meno una tardiva vendetta per Howard, poco cambia. Non l'ho proprio presa bene questa notizia.
Magari non cambia niente, per quello che ne so. Tanto sempre di intrattenimento mainstream si tratta. Non si metteranno mica a progettare un Team-Up tra Clarabella ed Elektra, no?
Sarò anche un sentimentale , ma che tristezza. Un altro pezzo di giovinezza se ne va. E vabbeh.



La Disney acquisisce la Marvel, affare da 4 miliardi in titoli e azioni


Nella "casa madre" di Topolino entrano serie di grande successo da "Spider man" a "X-Men", a "I fantastici quattro" e "Hulk"


NEW YORK - Topolino si mangia l'Uomo Ragno. Con una megaoperazione da 4 miliardi di dollari, The Walt Disney Company ha annunciato l'acquisizione di Marvel Entertainment Inc. Sulla base dell'accordo, gli azionisti di Marvel riceveranno un totale di 30 dollari per azione in cash più lo 0,745 delle azioni Disney per ogni azione Marvel posseduta.





3 commenti:

Anonimo ha detto...

Mi spiace doverti correggere ma la prima apparizione di Howard nei fumetti è degli anni 70 (secondo Wikipedia; il film effettivamente era degli anni 80. Trovo che il papero ricordi un pò il robot Bender di Futurama...

monty ha detto...

Andavo a memoria, come sempre.
Fa sempre piacere avere dei lettori
che verificano ciò che scrivo.
Ne avesse anche Feltri di
collaboratori così...

Anonimo ha detto...

Sarebbe peggio per lui...