mercoledì 14 luglio 2010

Marchetta sentimentale

Ci sono delle marche, dei prodotti commerciali, che ci riportano indietro come fossero prodigiose macchine del tempo. Non le vedi in giro per decenni, poi, complice il ritorno di fiamma del vintage, a volte ritornano. E' il caso della Spumador, classicissimo brand da oratorio, dove, quando ancora dovevano crescermi i peli sul mento, andavo a stringhe di liquirizia e Spuma.
Bene, adesso ho scoperto che oltre a quella bevanda fanno tutta una serie di bibite, tutte dolcissime e colorate, ideali per un ritorno alla fanciullezza, un pò meno per chi ha problemi di diabete.
C'è anche acqua e menta, che io d'estate consumo a litri (ovviamente preparandola da me con lo sciroppo).
In effetti era da tempo che pensavo, ma perchè nessuno commercializza una bibita di questo tipo?
Eccomi accontentato, e a soli 0,50€ a bottiglione.
Amarcord a buon mercato.


..

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Anche il mio fidanzato l'anno scorso ha avuto un trip per questa roba, la trangugiava come se fosse champagne...
Lisa

sam ha detto...

Io abito a un tiro di schioppo dalla casa madre della Spumador...
Da ragazzino, quando cercavo, sono persino andato a fare domanda di lavoro in bicicletta.

Mi ricordo che il responsabile mi vide e si spaventò, accompagnandomi all'uscita quasi a braccetto perché c'era un pozzetto dell'elettricità profondo almeno 20 cm e aveva paura ci finissi dentro... ... ...95kg di diciassettenne. Non vorrei dire, eh!

Non guardo più nemmeno lo stabile quando ci passo di fianco andando a Milano col treno de Le Nord.

Anonimo ha detto...

Ti hanno ferito...