venerdì 2 luglio 2010

La sapete l'ultima della Ryan? Ahahah


Dopo l'obbligo del check-in on line, le toilette a pagamento, i diversi episodi di intolleranza accaduti, i disservizi e gli epiteti rivolti ai suoi clienti,Mr O'Leary fa un altro passo per portare la sua compagnia verso l'eccellenza (nel trasporto bestiame):


Ryanair annuncia: entro due anni posti in piedi per i biglietti più economici



(da corriere.it)

MILANO - Dall'annuncio all'attuazione pratica. Il «posto in piedi» in aereo debutta davvero sui voli di Ryanair della durata di un'ora circa. La compagnia aveva comunicato giudo un anno fa di aver chiesto l'autorizzazione per questo tipo di posti, con i passeggeri che hanno diritto a una sorta di «sedile verticale» cui appoggiarsi. Ora l'annuncio del via nei prossimi due anni.

DIECI FILE - «Viaggiare nei sedili verticali muniti di appoggia-spalle e cintura di sicurezza - ha affermato il ceo della linea low cost Michael O'Leary - costerà circa 4 euro. Ryanair spera di riuscire a finanziare l'introduzione e la sperimentazione dei nuovi posti in piedi con il "pedaggio" da una sterlina o da un euro da poco introdotto per l'uso della toilette a bordo. Ryanair sta pensando di rimuovere le ultime 10 file di sedili e due delle toilette per far posto ai 15 file di sedili verticali, permettendo così di far viaggiare fino a 50 persone in più e di ridurre il costo dei biglietti. L'ultima trovata di Ryanair è stata tuttavia accolta con scetticismo dall'autorità britannica dell'aviazione civile, secondo la quale i posti in piedi non passeranno i test sulla sicurezza. Ma l'aerolinea non è d'accordo. «Siamo sicuri che sedili passeranno i test. Boeing è riuscita a mandare l'uomo sulla luna quindi credo che riuscirà anche a fare di questi sedili un successo», ha detto un portavoce di Ryanair.

2 commenti:

sam ha detto...

Che bello, così quando vorrò stare seduto potrò riversarmi su 3 sedili alla volta dormendo!

Anonimo ha detto...

se ne parla da un pò. Per me viaggiare è già abbastanza sbatti così. Piuttosto imparo a guidare e me la faccio in macchina