venerdì 2 ottobre 2009

One man band


E' arrivato ieri alle poste il mio regalo di compleanno. L'ordine su Amazon USA era partito il 6 settembre, ero un pò preoccupato perchè l'ultima volta, anni fa, il pacco era stato intercettato alla dogana di Linate dove mi avevano trattato come se, invece di ciddì, avessi cercato di introdurre in Italia il virus ebola, per poi accontentarsi infine di impormi una tassa stratosferica per ritirare la roba che ovviamente avevo già pagato. Da lì in poi non ho più ordinato sul sito di musica americano, meglio, molto meglio Play.com (inglese) che ha ottimi prezzi e che non fa pagare le spese di spedizione.

A questo giro però l'occasione era irresistibile. L'intera discografia country di Hank III (quattro album, di cui i primi tre raccolti in un cofanetto di latta, come nell'immagine postata), più il disco metal degli Assjack, il tutto a 38€.

Potevo resistere? E infatti non l'ho fatto. Mi è andata bene. Invece che in dogana, il pacco è arrivato all'ufficio postale del mio paese, dove con 11€ di dazi sono entrato in possesso del mio agognato malloppo.

E' sempre emozionante passare dal freddo e astratto mp3 al buon vecchio (a questo punto possiamo dirlo...) supporto in cd. Si possono apprezzare i packaging dei dischi e, nel mio caso, leggendo le note interne degli album già mandati a memoria, si scoprono cose interessanti, come ad esempio questa, relativa ai musicisti che hanno lavorato nel disco debutto degli Assjack:

Vocals: Hank III Drums: Hank III Guitars: Hank III Synth noise: Hank III


Straordinario.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

A me fa piacere che tu abbia una passione così forte, ma la meni tanto con Hank 3 che mi sa che prima o poi qualcuno ti ci manda...;-)Coraggio, mi ci hanno mandato anche a me con Dylan!
Lisa

monty ha detto...

Ma sai che volevo scriverlo nel post, SIATE CLEMENTI,NON MANDATEMI A CAGARE...
Lo so che scasso le balle, ma non
riesco a trattenermi.
Vedrai quando posterò le 300 cartelle
del concerto...
:-D

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora;-D