giovedì 3 gennaio 2008

Consigli per gli acquisti

Segnalavo diversi post indietro il mio travaglio interiore nel decidere, dovendo fare spazio alla cameretta di Stefano, quali ellepì tenere in casa e quali traslocare in garage.
Travaglio che non si è minimamente manifestato al momento di buttare al cesso tutte le VHS (una cinquantina) che accumulavo da anni.
Un pò di rammarico per alcune registrazioni storiche di buoni programmi musicali RAI o MTV (Bruce, Pogues, Guccini d'annata) o per alcuni film musicali difficili da trovare (Gimme Shelter degli Stones o il film sui Velvet Underground), ma sono sopravvissuto.
Questo oggetto non mi ha mai appassionato; pesante, troppo delicato e cagionevole al tempo. Al contrario della musica per i ciddì, i dividì mi sembrano un ottimo supporto di film e affini.
Tutta questa premessa per dire che da qualche mese ho in casa un dvd recorder con HD e ne sono davvero entusiasta.
A parte il miglioramento della qualità di registrazione e l'aumento dello spazio sugli scaffali IKEA (nello spazio di una VHS ci piazzo tre dvd), è la funzione di registrazione sull'hard disk che è fenomenale. L'ideale per registrare roba che poi non ti interessa conservare (serial sopratutto).
Ovviamente questo oggetto ha centinaia di funzioni che non scoprirò nemmeno nella mia prossima vita, io mi accontento di programmare una registrazione o di eseguirla in diretta, mica sono un feticista d'elettronica.

Nessun commento: