martedì 11 maggio 2010

22

Poi mi hanno detto che si era messo di traverso un camion venti chilometri più avanti. Io non l'ho visto perchè nel tentativo di liberarmi dall'incistamento di un traffico bestiale (su un totale di 35 km da percorrere, dopo un'ora ne avevo fatti solo una decina) ho preso tutte le strade alternative possibili, lecite e non.
Comunque, mentre ero lì bloccato nella mia scatoletta di plastica e metallo con le ruote, ho cominciato a fare un conto della serva che nasceva da questa domanda: ma quanto cazzo di tempo della mia vita trascorro imbottigliato in coda sulla rivoltana per andare a lavorare?

Se facciamo una media complessiva di due ore al giorno (andata e ritorno), per circa ventidue giorni mensili, moltiplicati per undici mesi l'anno (considerandone circa uno di ferie) e senza considerare le code fatte per ragioni diverse dal lavoro, vengono più di ventidue giorni all'anno. Ventidue lunghi giorni trascorsi a ciucciare gas di scarico altrui, a schiacciare frizione-prima-prima-frizione e a cambiare compulsivamente i canali sull'autoradio.
Non è frustrante?

2 commenti:

sam ha detto...

Poi ci credo che ti sogni ad occhi aperti i poliziotti che ti parlano dei dischi dei Pantera :D

Gemelle a rotelle ha detto...

Teletrasporto! Teletrasporto!