giovedì 28 agosto 2014

MFT, agosto 2014

MUSICA


Anche per un music-alcoholic come il sottoscritto non è sempre domenica. Ci sono dei periodi nei quali l'ascolto diventa solo routine, senza troppo trasporto ne passione. Giusto un'abitudine di cui non riesci a fare a meno. Ecco, per fortuna agosto non è stato un mese di quel tipo, anzi, il provvisorio alleggerimento dei carichi di lavoro mi ha provocato una maggiore rilassatezza e con essa una più spiccata predisposizione all'approfondimento, all'ascolto attento. L'album che più ha goduto di questo stato d'animo è stato senza dubbio il meraviglioso Remedy, dei Old Crow Medicine Show, seguito a stretta misura dai titoli che potete leggere qui sotto. Settembre promette di essere altrettanto interessante con le nuove releases dei Counting Crows, Robert Plant e di John Mellencamp, già presente in elenco con il primo live ufficiale dopo quarant'anni di onoratissima carriera.


Skid Row, Rise of the damnation army
John Hiatt, Terms of my surrender
Gaslight Anthem, Get hurt
The War On Drugs, Lost in the dream
Eric Clapton & Friends, The breeze
John Mellencamp, Live at Town Hall, July 31, 2003
Le Zeppelin, II
Overkill, White devil armory (in cuffia mentre scrivo)
Sergio Caputo, Un sabato italiano 30


VISIONI


Ho recuperato una manciata di film in stand-by da una vita: Thank you for smoking; Come un tuono; Il lato positivo; Tutti i santi giorni, mentre sul versante serial,terminata la stagione due di Orange is the new black mi sono bevuto come un sorso di Tennessee whiskey la prima di Justified ed ora sono un pò indeciso se attaccare Fargo, The Bridge USA o la sesta ed ultima dei Soprano. Occhio che ai primi di settembre partirà la final season di Sons of anarchy.

LETTURE

In un week end in montagna mi sono divorato le oltre quattrocento pagine de Il suggeritore di Donato Carrisi ma è stato un fulmine a ciel sereno, visto che subito dopo sono ripiombato nel mio tremendo blocco del lettore. Ho un pò di roba che prende polvere sul comodino, spero con il prossimo MFT di aver intaccato la pila.

Nessun commento: