martedì 30 gennaio 2007

Break on through (to the other side)


Solidarietà al compagno Paul Wolfowitz, presidente della Banca Mondiale, che durante una visita alla moschea di Edirne in Turchia, come prevede la tradizione islamica si è tolto le scarpe sfoggiando delle spettacolari calze bucate (tutte e due!!!).

Chi di noi non ha avuto almeno una volta il terrore di trovarsi in questa disdicevole situazione? Magari entrando in un negozio di scarpe senza averlo preventivato oppure dovendo togliersi una scarpa per un imprevisto.

Al povero (si fa per dire) Paul è andata particolarmente male, e i suoi alluci hanno fatto il giro del mondo, come si fa non essere solidali?


Per la cronaca Paul Wolfovitz da quando si è insediato al vertice della banca mondiale, ha dato un'impronta neocon all'istutuzione, chiudendo di fatto le aperture progressiste seppur timidamente introdotte dal suo predecessore James Wolfensohn (attenzione all'impatto ambientale, studio delle diseguaglianze, diritti delle donne nei paesi poveri). L'uomo di Bush ha spostato con decisione la barra a destra. Banchiere dei poveri? Ma non scherziamo. Meglio rimanere sui calzini bucati.

Nessun commento: