mercoledì 3 gennaio 2007

Il Mucchio cerca grane


La copertina del Mucchio di questo mese conferma, anche se non era necessario, che la redazione è proprio fuori di testa. Chiamatelo coraggio, incoscienza o ricerca dello scandalo a fini di divulgazione della rivista, perennemente in cattive acque, ma mettere in copertina il disegno di un prete con l’uccello in erezione sotto la tonaca e il titolo PEDOFILIA ALLARME ROSSO vuol dire cercare grane,ed esserne consapevole.
Il prete è il personaggio di una serie a fumetti italiana di culto, di cui mi impegno a trovare coordinate precise, per cui in pochi saranno in grado di identificarlo mentre i
più penseranno ad un disegno messo lì per amplificare l’effetto del titolo.


Da laico, non so che pensare. Bisognerebbe leggere gli articoli all’interno. Per il momento non mi va di comprare la rivista, da tempo dissento con la linea editoriale del Mucchio. Ritengo continuino ad essere i più preparati musicalmente, scrivono bene e hanno saputo evolversi con la musica più attuale, ma la spocchia non la perdono, anzi. In più da quando danno spazio alla politica e all’attualità le cose sono peggiorate. Alla mia età sopporto sempre meno chi ne ha per tutti e ha la ragione sempre in tasca. Riconosco alla redazione coraggio e imparzialità, fegato a tirare fuori gli scheletri dall’armadio di P2, BR, PapaRatzinger e via discorrendo, ma è il loro posizionarsi su un piedistallo che non mi garba.


Alla fine una copertina così porta rogne, o copie in più?
I mangiapreti gaudenti o i cattolici incazzati?
E sopratutto, è giusto ridurre (sto parlando solo della copertina, magari all'interno si parla dell'odioso fenomeno in maniera diffusa e articolata, ma la copertina la vede anche chi non compra la rivista) il fenomeno al solo prelato?


Forse sono davvero coraggiosi, visti gli strali piovuti adosso a Crozza e Fiorello per la loro satira sul clan Ratzinger, a spingersi oltre (molto oltre direi) ; di certo sono liberi, magari un pò paraculi e anarchici. Chi lo sa? Aspetto sviluppi.
Il personaggio del fumetto è l'italianissimo Don Zauker (omonimo del capo dei meganoidi di daitan 3) di Daniele Caluri. L'ha identificato Vit.

5 commenti:

drunkside ha detto...

vorrei capire un paio di cose:
a) ma il prete non è don zauker? uguale :D
b) sono un mangiapreti, non lo nego. ma il mucchio è una rivista musicale, mi pare. senza leggere gli articoli (e questo è suoperficiale), mi chiedo che parlino a fare di questa questione, se si occupano di musica. si rischia veramente di far passare sti stronzi come vittime

monty ha detto...

No Vit, il Mucchio da diversi anni ha scelto di "diversificare" gli argomenti trattati. Metà rivista continua ad essere dedicata al rock, il resto (oltre al cinema e ai libri) si occupa di politica e attualità. Il loro giornalista di punta per la parte politica è DelPapa, che sarà anche bravo e integerrimo, ma mi sta pesantemente ngopp 'i pall.

Del prete sulla cover ho leto qualche tavola tempo fa, ma non ricordo chi è. Faccio una ricerca con don zauker

monty ha detto...

C'hai proprio preso!

monty ha detto...

ma dove pubblica caluri?
sto cazzo (è proprio il caso di dirlo) di don zauker lo trovo?

jumbolo ha detto...

VERGONNIATI ANGELO!! VERGONNIATI!!