mercoledì 3 febbraio 2010

McZaia


Si fa interessante la polemica innescata dallo sdoganamento da parte del Ministro Zaia, con tanto di timbro del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e foto che potete qui ammirare, nei confronti del colosso dei fast food McDonald's.
Ne aveva accennato Titta in
questo post, domandandosi il perchè della bolla ministeriale su di una pubblicità dei panini.

Ciò che è successo è che, qualche giorno fa, il Ministro leghista Zaia sponsorizzava il nuovo panino di McDonald's, che sarebbe fatto solo ed esclusivamente con prodotti italiani, allo scopo di rilanciare carne e verdure nazionali e di creare quindi un beneficio ai contadini del nostro paese.
Matthew Fort, prestigioso critico gastronomico del quotidiano inglese Guardian, nonchè autore di libri sulla cucina italiana, si oppone (giustamente) in maniera decisa a questa iniziativa "istituzionale" dalle pagine del giornale della sinistra britannica(
qui ).

Zaia risponde con una lettera in perfetto Berlusconi's style in cui riesce a citare Stalin anche quando il merito è la tradizione culinaria italiana ( trovate la lettera
qui), facendoci davvero una figura barbina (se vi va leggete anche i commenti dei lettori inglesi) e sostanzialmente non rispondendo mai nel merito al critico del Guardian.

Cosa aggiungere? Più si va avanti nella tragicomica farsa di questo esecutivo, e meno si trovano le parole per commentare.
E adesso tutti da McDonald's a sostenere l'italianità degli hamburger.



4 commenti:

Filo ha detto...

Pecunia non olet.
Anzi: in questo caso forse "olet" di fritto.

sam ha detto...

Burger King TUTTA LA VITA :D

Anonimo ha detto...

Cazzo, io l'avevo dettoooooo!:((((

drugo ha detto...

e se vengono gli inglesi a farci la lezione sul cibo forse c'è qualcosa che non va :D