giovedì 18 febbraio 2010

Filantropi


E' stata definita come la prima serie TV dell'era Obama. The Philantropist racconta le vicende del milionario americano Teddy Rist (James Purefoy), che a seguito della morte dell'unico figlio, decide di spendere la sua vita e le sue risorse per aiutare le persone che stanno peggio, nei luoghi più sfortunati del mondo. Nel cast anche Neve Campbell.
La serie è andata in onda sull'emittente USA Nbc dal giugno dello scorso anno e si è fermata ad otto episodi. E' diventata subito un'opera di culto, anche se a livello di ascolti, dopo una buona partenza, si è attestata su numeri giudicati dal network insoddisfacenti.

Politicamente, all'interno delle storie, non sono mancate pesanti critiche e nette prese di posizione contro le politiche estere degli Stati Uniti e lo sfruttamento in generale che i paesi più industrializzati fanno ai danni di quelli più arretrati e poveri. L'ultimo episodio, per dire, ha per teatro Haiti.

Mi dicono che l'intera stagione in originale è visibile su Hulu, non è dato invece sapere se la vedremo mai sugli schermi italiani.
Qui siamo ancora in piena era B.

Nessun commento: