sabato 22 giugno 2013

Chronicles 20

Il mio collega Stefano sostiene che vent'anni fa una cosa del genere non sarebbe mai potuta succedere. Sì perchè non c'è stata solo la cappa d'afa ad infestare le giornate milanesi della settimana appena trascorsa. Ben peggio di quello infatti è stato il raduno di naziskin provenienti da tutta Europa che si è svolto a Rogoredo con lo scopo di raccogliere fondi per i sodali che hanno problemi pendenti (ma non mi dire) con la giustizia. Questa feccia che Repubblica sostiene essere hammerskin, sezione oltranzista del movimento naziskin (!!!) , proveniente nientepopodimenoche dal Ku Klux Klan, ha festaggiato allegramente tra saluti romani, inni al fuhrer e croci celtiche insieme alla crema dei gruppi rock (?) dell'estrema destra di mezzo mondo. Ma hey, nonostante tutto ciò, prefettura e questura hanno ritenuto che non ci fossero gli estremi per impedire la concessione del meeting. Quando si dice svolgere bene il proprio lavoro. Non possimamo poi dimenticare l'ecumenica iniziativa di Casa Pound, che ieri nel mantovano ha accerchiato  con le sue festose bandiere l'assemblea nazionale della Croce Rossa e ups, coi fumogeni ha quasi dato fuoco a tutta la pianura, compresi i partecipanti all'assemblea. I fascisti non hanno rischiato niente, tranquilli, appena vista la malaparata se sono dati, lasciandosi le fiamme alle spalle. Che immagine poetica, eh?

Stai a vedere che davvero stiamo sulla strada buona per diventare la prossima Grecia.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma va? Con queste politiche che mettono in ginocchio la classe media non possiamo aspettarci di meglio. Peccato per la prefettura e la questura che ci sia (ancora) una legge contro l'apologia di fascismo e il razzismo, mai onorata, è vero...Il sindaco ha reagito, ma mi aspettavo un pò più di vitalità...

Anonimo ha detto...

Orpo, ho scritto male...Dicevo, la prefettura e la questura ricordano queste leggi?

Blackswan ha detto...

Per quanto mi riguarda 'sta feccia potrebbe sparire tranquillamente dalla faccia della terra e l'idea che abbiano uno spazio mi atterrisce.

monty ha detto...

E' incredibile anche la motivazione
che le istituzioni milanesi hanno
usato per far fronte al mare di critiche
ricevute: "non ci sono pericoli per
l'ordine pubblico".
Cioè finchè non ci scappa il morto
via di svastiche e passo dell'oca?!?
Ad ogni autorizzazione a manifestazioni
di questa risma quei movimenti
si rinsaldano,proliferano,fanno metastasi.
Possibile che non lo si capisca?
Boh1 Magari è proprio quello il piano...