mercoledì 11 luglio 2007

Gli Estere (quasi)

Ieri sera, sfidando la sorte avversa che in una sera libera ha fatto cicciare fuori una festa di compleanno per il nipote acquisito, sono riuscito (più o meno) a vedere gli Estere a Inzago.
Alle 19:45 ho mollato la tavola dai suoceri convinto che cominciassero a suonare alle 20, in realtà il concerto iniziava un ora abbondante più tardi, perciò sono tornato indietro per la torta e quando mi sono ripresentato erano a metà scaletta, peccato.
Però ho dato il mio contributo portando a casa il ciddì nuovo che da oggi ascolterò con devozione. Quel poco che ho visto, e nonostante le pessime condizioni "ambientali", mi è piaciuto.
Una sola considerazione sulla manifestazione: senza voler fare sociologia spiccia, in Italia se non suoni il liscio o le cover ,il pubblico è apatico.
Non so quante manifestazioni estive per ggiovani ho visto con esiti simili a quella di ieri. In situazioni simili, mi duole dirlo, in Francia, Spagna o America, c'è tutta un altra partecipazione.

2 commenti:

jumbolo ha detto...

e il bello è che in 20 anni non è cambiato niente

lafolle ha detto...

dovremmo passare un paio di volte su mtv..poi sai quante fighette!!!!

anzi la prossima volta faccio i volantini con scritto che siamo la cover band dei negramaro...vediamo quanta gente viene!

grazie di essere venuto lo sbattimento è la prova del tuo amore omossesuale. e io ne vado fiero.