sabato 19 marzo 2011

At last!

La notizia è di quelle,nel suo ambito, epocali (no, non come la riforma della giustizia). E' di quelle che qualche anno fa mi avrebbero fatto andare per qualche mese in ipertensione, ma che comunque, anche oggi, qualche incontrallibile spasmo me lo provoca: John Mellencamp suonerà in Italia per la prima volta in assoluto.

Succederà nel mese di luglio, più precisamente il 9 al Castello di Vigevano nell'ambito della rassegna 10 Giorni Suonati, il 10 a Roma, nella Cavea del Auditorium Parco della Musica e il 12 al Castello di Udine, nell'ambito del Folkest. I biglietti sono in vendita, sul circuito TicketOne e Listicket a partire dal 18 marzo (Vigevano) e da lunedì 21 (Roma e Udine).
Il rocker dell'Indiana è in attività da trentacinque anni, e anche se il suo meglio l'ha probabilmente dato nel periodo 1980/1994 (ah! Poterlo vedere in quel frangente...) resta comunque una delle figure più rilevanti di sempre in ambito roots-rock americano.


Perciò, mentre valuto se comprare i biglietti (€50) in prevendita o in loco il giorno stesso per la data di Vigevano, vado a riscoltarmi il suo ultimo lavoro, No better than this che avevo, ahem, stroncato.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Sarà mica che viene in Italia come ultima spiaggia? (eheheh! Scherzo;-))

monty ha detto...

Mah, sai, ormai credo che anche lui,
come i più grandi, potrebbe campare
di rendita.
Non so perchè non abbia mai considerato
il nostro paese, visto che i vari springsteen, young, dylan invece
non lo mancano mai.
Comunque sia, anche se quest'anno fa
i sessanta tondi, mi aspetto grandi cose.