lunedì 4 gennaio 2010

Uomo dell'anno (di qualunque anno)


Vederlo al Processo del Lunedì di Biscardi è stata la conferma (assolutamente non necessaria) che Daniele Capezzone è l'uomo per tutte le stagioni, in questo desolante tempo.

Forse nelle diverse incarnazioni dei Radicali la sua irresistibile verve e il suo stile da autentico azzeccagarbugli era castrato da altre personalità, che avevano intuito le sue enormi potenzialità e, temendolo, reprimevano la sua creatività.
Ma lui ha finalmente spezzato le catene. Ora nel PdL è finalmente libero di dire e fare ciò che vuole, libero di contraddire ciò che, da laico in un movimento laico, diceva solo due anni fa.

Oh che sommo gaudio esprimersi contro l'inseminazione artificiale! Oh che soddisfazione rinnegare i millemila referendum che aveva proposto, ma che il nuovo Capo non gradisce! Che meraviglia per un antivaticanista ritrovarsi ad essere portavoce del partito che è daccordo col Papa ancora prima che il pontefice che esprima un opinione! Quale massima felicità per uno che era arrivato a chiedere l'abolizione dell'otto per mille alla chiesa cattolica essere la punta della lingua che il Popolo della Libertà offre incessantemente alla Chiesa!

Basta vincoli, basta catene, basta coi direttivi radicali che duravano giorni e notti, discussioni infinite con Pannella, stanze piene di fumo del sigaro del Marco nazionale. Adesso solo salotti buoni. Sedi pulite. Ordine. Essenze profumate rilasciate dappertutto. Belle fighe come collaboratrici. Brunch con la Carfagna. Fisso da Biscardi. Da Fede. Su Radio 24. Nei lanci dei tiggì. Sempre il primo a parlare, eh, è il portavoce del PdL, mica un pirla qualunque!


Eh sì. Lo vedi quando ti fissa e si produce nel suo famosissimo ghigno storto, che adesso è felice come non mai, Danielone nostro. Speriamo che il prossimo Santo Subito da Arcore non glielo levi sto giocattolino ar pupo, non vorrei mai ricominciasse a guardarsi in giro...

4 commenti:

jumbolo ha detto...

si ma anche te a guardare il processo del lunedi.....

monty ha detto...

ahahah
in questi casi l'alibi è sempre
quello: -l'ho visto a blob!-

Matteo ha detto...

"Caro Babbo Natale, per il 2010 fa che inquadrino Capezzone a figura intera, non solo sul faccione, ché visto che dice sempre le stesse cose vediamo dove infilano il cd" (cit.)

monty ha detto...

questa matteo me la vendo