lunedì 18 gennaio 2010

Deja voodoo


No, perchè se uno poi continua a lamentarsi va a finire che stufa. Però cazzo, chiunque si stia divertendo a praticare il voodoo ad una bambolina con le mie fattezze, potrebbe anche ritenersi soddisfatto da tutte le sfighe che mi ha procurato e passare a questo punto ad un altro cliente.

Nelle ultime settimane mi hanno sfasciato a più riprese il pavimento del bagno a causa di una perdita all'appartemento di sotto, salvo poi accorgersi che il problema non originava da lì.
A causa di questo scherzo, per due volte in pochi giorni ho dovuto: soddisfare le esigenze fisiologiche in trasferta, traslocare la famiglia, pulire da cima a fondo la casa e comprare piastrelle per tutto il bagno. Oltre che litigare con i muratori ( che hanno fatto un lavoro da schifo) e con l'amministratore.

Ma evidentemente non bastava, venerdì infatti anche la Clio mi ha tradito, lasciandomi a piedi in mezzo alla Rivoltana e obbligandomi a chiamare il carro attrezzi.
La diagnosi dell'officina è stata agghiacciante: l'alternatore andato, preventivo 600€.
L'auto, dal valore affettivo inestimabile, sul mercato è però quotata meno di 1000 euro. Che faccio?
Per ora stoppo la riparazione e mi guardo in giro alla difficile ricerca di un buon affare.

Mentre faccio due calcoli veloci su quanto tempo dovrò restare appiedato (la stazione dista da casa mia un paio di chilometri, per fortuna sto in forma), mi tocca anche il turno delle pulizie del palazzo.
E, ah giusto, domani sono di nuovo in trasferta a Roma.

Direi che gli spilloni possono bastare, grazie.






4 commenti:

Matteo ha detto...

Per l'alternatore vai da uno sfasciacarrozze. Uno usato te lo porti via per 50 euri se il suddetto sfasciacarrozze è un ladro. Io l'ho trovato anche a 10. Per il resto: hai mai pensato di smetterla con l'ateismo? :D

Anonimo ha detto...

Guarda che forse è per via del fatto che casa tua è costruita sopra un cimitero indiano...

monty ha detto...

grazie matteo, me l'hanno suggerito
anche altri di provare dallo sfascia. Dovrei solo trovare un pò di tempo per farlo.

caro/a anonimo, ho deciso che il tuo
è il commento dell'anno!
:-D

Anonimo ha detto...

Aspetta, il 2010 è appena iniziato, posso fare anche di meglio...