martedì 17 giugno 2008

Toccarsi non serve


Qualcuno dalle parti del centrosinistra aveva provato a sdoganarlo, a dialogarci. Aveva tentato di convicerci che non era Belzebù, ebbasta parlarne male, che tra l'altro non produce risultati in termini elettorali. Qualcuno pensava che si avviasse a diventare uno statista, cioè che mettesse gli interessi della collettività davanti a tutto (quindi anche ai suoi).


Beh, io non ci ho mai creduto. Non può cambiare uno con la sua storia personale di agganci politici, di elusioni delle leggi, di corruzioni ai giudici,di colpi di spugna, di leggi personali, di attuazione del progetto politico del signor G (inteso come Gelli).

Adesso per protesta contro l'operazione "salvaberlusconi", che annullerebbe di fatto il processo Mills contro il premier, l'opposizione interrompe il dialogo con il governo. Sono certo che questa iniziativa di altissimo contenuto politico farà riflettere Berlusconi sull'immoralità della sua operazione, e lo farà desistere. In caso contrario sarà sicuramente battaglia in parlamento, dove, nonostante i numeri siano ampiamente favorevoli alla destra, saranno tenuti in considerazione gli argomenti dell'opposizione.


Il caimano è tornato.

Nessun commento: