domenica 18 aprile 2010

Che barba che noia, mr president



Probabilmente anche la scelta di partecipare ad un funerale piuttosto che ad un altro fornisce indicazioni su che tipo di personaggio politico sia Berlusconi (lo sottolineo non per me, ma per quelli che ancora non l'hanno capito). In prima fila e inquadratissimo dalle telecamere alle esequie di Mike Bongiorno, il cavaliere non è mancato ovviamente nemmeno a quelle di Raimondo Vianello (personaggio che, a differenza del presentatore di Rischiatutto, considero degnissimo, a parte lo scivolone di quella clamorosa marchetta, postata in alto insieme a quelle di Mike Bongiorno,Ambra Angiolini, Mel Brooks e molti altri, a favore di Silvio all'indomani della sua "discesa in campo").

I funerali ai quali il presidente scelse di non partecipare, sono invece quelli di uomini come Antonino Caponnetto, che creò e coordinò il pool antimafia all'interno del quale operavano Falcone e Borsellino, deceduto nel 2002 nell'agghiacciante indifferenza delle istituzioni. A
discolpa dell'uomo di Arcore c'è però da ammettere che nessuno dei presenti a quei funerali avrebbe accettato, al contrario della povera Sandra, le sue viscide carezze.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non so, magari a lei fa pure piacere...