giovedì 9 luglio 2009

Summer of 09


Sono giorni un pò particolari questi. In teoria avrei iniziato le ferie da lunedì, in pratica non andando in nessun posto marittimo le sto vivendo un pò alla giornata, organizzando gite fuori porta o giornate in montagna (dai suoceri).

Leggo molto, rispettando la mia personalissima regola che prevede per questa stagione esclusivamente best-seller. Ho iniziato Bambino 44 di Tom Rob Smith ed ho già comprato, complice uno straordinario sconto da supermercato, Uomini che odiano le donne (ebbene sì) di Stieg Larsson.

La musica va solo nella mia testa, perchè spesso non ci sono le condizioni per mettere su Elvis Costello o infilarsi le cuffiette con Garth Brooks o i Low Anthem.

Il periodo è ovviamente propizio per stare più tempo possibile con Stefano. Giochiamo molto a basket, rugby, baseball, tamburello, calcio e rubamazzetto. Il suo preferito credo sia rugby, di certo per i placcaggi a oltranza. Altre regole non esistono, appena ho la palla mi punta e mi santa addosso urlando come un Cheyenne.

Nei rari momenti di calma gli leggo l'adattamenti per bambini, illustrati e con animali al posto delle persone, de L'isola del tesoro e l'Odissea, forse può sembrare un pò pretenzioso, ma sembra appassionarsi.

Al netto di queste attività, tutto scorre tranquillo e a volte un pò noioso. I restanti rapporti personali non è che vadano proprio bene. Alcuni amici in difficoltà, altri persi, questioni di lavoro irrisolte che non vogliono farsi da parte nella testa, un pò di inquietudine e di decadimento fisico.

Passerà.

WRITTEN UNDER THE INFLUES OF: EELS, HOMBRE LOBO

1 commento:

Filo ha detto...

beh, bene o male: buone vacanze!