venerdì 19 giugno 2009

The bidet international crise

Impegnati a riportare l'ennesimo scandalo che coinvolge Berlusconi e la sua ossessione per la fresh meat, sono stati pochi i quotidiani che hanno riportato una dichiarazione dell'ex presidente francese Chirac che in un altro contesto avrebbe fatto scalpore, e che invece oggi si perde tra le decine di testimonianze delle depravazioni del nostro premier. L'articolo che riporto è copiato da un sito di gossip ma la fonte è la stessa che hanno ripreso i quotidiani nazionali, cioè il giornale francese L'Express.
Immaginatevi la scena: il Berlusca che dà di gomito a Chirac (no, dico Jaques Chirac!) e poi alzandosi in punta di piedi per guardarlo negli occhi, gli dice...


Chirac, Berlusconi e il suo bidet

"Caro Jacques, vedi questo bidet? Tu neanche immagini quante paia di chiappe ha ospitato!". Questo e altri virgolettati sono presenti da ieri sul quotidiano francese L'Express e, come gran parte delle news "scandalo-politiche" degli ultimi mesi, riguardano il nostro premier. Si tratterebbe, di preciso, di uno scambio di battute tra Berlusconi e Chirac avvenuto in alcune delle ville del Cavaliere.

L'ex presidente della Repubblica francese (in carica dal 17 maggio 1995 al 16 maggio 2007), in visita presso una delle residenze di Berlusconi (e senza la propria first-lady, precisa L'Express), avrebbe infatti recentemente confidato a un "visiteur" i suoi "souvenirs" relativi "al nostro chiacchieratissimo". Oltre alla "perla" sul bidet citata in apertura, pare che Chirac sia stato impressionato da un'altra circostanza avvenuta durante un'altra visita in Italia.

Berlusconi, ormai sempre più spesso etichettato dai francesi "Casanova rital" (Casanova non abbisogna di traduzione...rital è un dispregiativo, una distorsione del termine "italiano"), sembra sia stato interrogato da Chirac riguardo ad alcuni giornali osè sparsi per le stanze: "Silvio, ma perchè lasci in giro queste riviste?". "Jacques - pare abbia risposto il nostro premier sfogliandone una a caso dal mucchio - questa ce l'ho, questa pure, questa anche...".


Nessun commento: