sabato 7 maggio 2011

Album o' the week / Saxon, Denim and leather (1981)




Mi spiace per la mia stralunata prof di inglese delle superiori, ma ogni volta che penso a questo album il primo ricordo che affiora è quello di lei, imbarazzata, che non è in grado di soddisfare la mia richiesta di tradurre in italiano la parola denim del titolo e che mi manda a quel paese quando le dico che la parola viene da un disco rock, intimandomi di non sottoporle più translations provenienti da quell'ambito.

Per ciò che concerne il merito musicale che dire, Princess of the night è stato il primo pezzo hard-rock che ho ascoltato in vita mia, i Saxon la prima band di quel genere, Denim and leather, a mio avviso, la loro migliore opera (anche se sono più affezionato al live The eagle has landed, che dovrebbe finire nella lista dei miei migliori della vita),l'occasione di parlarne l'acquisto a cinque euro della ristampa con bonus track in cd.


3 commenti:

jumbolo ha detto...

disco fondamentale

Anonimo ha detto...

fantastico disco!!
una pietra miliare troppo spesso dimenticata..
devo farci una recensione pure io!

monty ha detto...

Più lo (ri)ascolto e più mi
persuado che la rubrichetta
disco della settima gli stà davvero stretta.