mercoledì 22 agosto 2007

MVB




Lo sapete no, perchè la sinistra non parla più male di Berlusconi? Tranquilli non tirerò in mezzo che è tutto un magna magna e via discorrendo, anche perchè in fondo non lo penso. Hanno smesso di mettere in mezzo i rapporti con cosa nostra, la corruzione dei giudici, della guardia di finanza, la P2, le amicizie politiche, Oscar Mammì eccetera eccetera solo perchè quella condotta non pagava in termini di consenso.

Adesso lo trattano come da soggetto politico vero e proprio. Non è che lui sia cambiato o migliorato, solo non è politicamente conveniente cantare quella canzone lì, la gente comune non lo apprezza.

Magari è anche giusto, che ne so io. Berlusca per me resta quanto di peggio sia possibile esprimere in politica. Responsabile a pieno titolo insieme alla Lega dell'imbarbarimento della scena politica, traghettatore sdoganante dei fascisti, inventore delle convention invece dei congressi e dei clabs invece dei partiti.

Io continuo a detestarlo, e ringrazio film come Il Caimano, seppur imperfetti e contraddittori, perchè ricordano a chi vuole conservare memoria chi è quest'uomo. E lo fa proprio quando sta per passare anche di qua il messaggio: "massì dai, in fondo è simpatico!"

Inadeguato a ricoprire un qualunque incarico pubblico-istituzionale, non solo per il suo passato, ma anche per la sua cultura, o meglio, per l'assenza di essa. E' uno che non sa. E se sa è anche peggio.

Solo un soggetto così poteva inventare e lanciare un prodotto come MVB, MichelaVittoriaBrambilla per gli amici.

Sorta di troglodita in autoreggenti che se fossi una donna di destra la odierei a morte per l'immagine che porta avanti (e visto il simpatico clima che ha creato bruciando le tappe nella coalizione credo di averci preso), modello antiquato di donna in carriera, prodotto stereotipato del nord che "produce e lavora".

Non voglio insistere sull'aspetto fisico, che poi sembro uno del Bagaglino, infatti sono le doti intellettuali che detesto in lei, volgare nell'atteggiamento prima che nella lingerie, prevaricatrice nel contraddittorio, incapace di misurarsi, argomentando, con l'interlocutore è davvero il candidato ideale del PDL. Fini è troppo fighetta e comunque non c'è da fidarsi. Casini dopotutto è un vecchio DC, quelli lì poi si accordano sempre coi Comunisti. La Lega è troppo ruspante ed imprevedibile e tolto Bossi con chi parli, con Calderoli?

No, la Brambilla è perfetta.

Fidatevi di Silvio.


2 commenti:

Anonimo ha detto...

mi si gela il sangue a pensarci... la Brambilla in nome dell'Immagine ha bruciato tutti! Impressionante!
Ma siamo sicuri che sarà la delfina?? Cioè dai, è troppo!!! non ci credo!!

Cazzo fini è andato persino in sinagoga (me ti rendi conto?) per rifarsi il sangue di fronte al popolino!!!!
naaaaa.....

un colpo di Marketing pazzesco, ragazzi... a questo punto c'è da sperare solo a ridurre i danni anche se la vedo dura per la Brambilla...
l'unico però è che se Silvio la sta lanciando è perchè sono coperti, lei è il nuovo specchietto per le allodole e dietro la solita lobby bavosa.

sennò non si spiega dai.
Mau

monty ha detto...

a proposito.
bell'editoriale al vetriolo
da parte di quel simpatico e umile
soggetto che risponde al nome
di ernestogallidellaloggia
sul corsera odierno.

Si maurì, anch'io penso che il
progetto MVB sia un carrarmato
di cartone...