martedì 17 agosto 2010

Blogfest

Ogni tanto un'occhiata di aggiornamento a Macchianera bisogna darla (il link è fianco, nella colonna blog), che qualcosa di interessante si trova. A sto giro, tra l'altro, si rammenta la raccolta di candidature per il Blogfest del 2010, manifestazione che premia i migliori blog italiani.

La notizia, almeno per me, non sta tanto qui, perchè non sono attratto nè in modo propositivo (cioè votare per qualcuno) nè in modo passivo (cioè fare pubblicità al mio spazio) alla cosa, ma a sfrucugliarmi sono i dettagli della premiazione, che, ancora una volta, illuminano un incredibile universo di menti geniali nascoste dietro incredibili pseudonimi e keyboards di piccì.

La porta sul mondo di questi scrittori si spalanca attraverso una suddivisione degli spazi in varie categorie, proprio come per i festival cinematografici. E proprio come per gli Oscar, accanto al miglior film (blog) e al miglior attore protagonista (blogger) , appaiono poi in sequenza tutte le altre categorie, ordinate per aree di interesse.

Qui, per darvi un idea, ci sono tutti i premiati del 2009. Tra gli altri è possibile celebrare il miglior blog cinematografico , musicale, letterario, giornalistico, erotico (quattro su cinque scritti da donne), e anche il miglior post dell'anno.
C'è da perderci un pò di tempo, lo so, ma mi sembra ne valga la pena.


Se volete partecipare alle votazioni 2010 potete esprimere la vostra candidatura fino al 2 settembre (
qui il post ufficiale).

Nessun commento: