giovedì 10 dicembre 2009

Signori si nasce

Non pensavo, consigliando l'ascolto de Il Teatro degli Orrori ad un'amica, di arrivare a crearle una vera e propria dipendenza, in specifico dall'ultimo disco, A sangue freddo.
Oddio, per la verità un pò è quello che è successo anche a me, si può dire infatti che l'album monopolizza i miei ascolti da più di un mese.

Lei però è davvero presa nel vortice creato dalla band italiana. Cita i testi a memoria, fa sìsì con la testa quando ascolta in disco con le cuffie mentre viaggia stipata in tram, spulcia in rete ogni notizia del gruppo di Capovilla e soci.
Così facendo si accorge di un brano, dal titolo Per nessuno, presente sul sito ufficiale del gruppo nella tracklist di A sangue freddo, ma che non c'è sul ciddì che sta consumando.
Allora che fa? Manda una mail direttamente ai ragazzi e chiede di cosa si tratta.
Dopo qualche giorno, inaspettatamente, arriva la risposta, direttamente dal cantante del TDO:
" ...non è un mistero.
E' la B-Side di A Sangue Freddo, la trovi in iTunes, gratis acquistando il pezzo.
Ma la puoi scaricare in p2p, c'è già da un pezzo.
Un abbraccio
pp"

Sono queste le piccole cose che fanno accrescere la stima, non solo musicale, in un artista. Già il fatto che risponda alla mail di un fan è apprezzabile, anche se capisco che per una band underground non è così raro.
Ma che un autore di musica suggerisca di scaricare a sbafo un suo pezzo invece che comprarlo, per restare in tema, non ha prezzo .
Grandissimi Teatro degli Orrori ma anche la perseveranza della Lisa non scherza.
Ups.

5 commenti:

Lisa Puppeteer ha detto...

Come farai a sapere che faccio su e giù con la testa...Ok lo confesso!!! "Non soltanto dio non governa il mondo, ma neppure io posso farci niente se non fosse così, sarebbe terribile!!!"Peace;-)

NKNav ha detto...

Ho provato anche io a scrivere ad una band underground, per chiedergli i loro testi. All'inizio mi hanno risposto come dei vecchi compagni di merende, poi, acquisita un po' di fame, hanno chiuso ogni comunicazione. Che delusione!
Speriamo che iTdO non finiscano così!

monty ha detto...

Beh Murphy, a questo punto devi
svelarci il nome...
:-D

NKNav ha detto...

The Dreadnoughts, gruppo celtic punk canadese, con influenze di musica piratesca/marinaia. :D

monty ha detto...

Non li conoscevo...
Li cerco!