mercoledì 30 dicembre 2009

Burp!


E' già da qualche film al cinema che Stefano ha preso l'abitudine di scegliersi un personaggio e di immedesimarsi. Cioè mi dice ad esempio:"io faccio Astroboy, tu chi fai?". Ovviamente in genere sceglie il protagonista principale. Ovviamente in Piovono polpette ha scelto il dottor Flint Lockwood, mentre io ho dovuto ripiegare sul poliziotto nero, Earl Deveraux.
A un certo punto del film però, quando le cose per il dott. Lockwood si mettono male mi dà di gomito e mi dice:"senti ho cambiato idea, fai tu l'inventore, io prendo il poliziotto!".
Ma io mica gliel'ho ceduto il mio agente, tanto sapevo che alla fine per lo scienzato pazzo ci sarebbe stato lieto fine, onore, gloria e amore. E infatti...

Tolto lo spunto abbastanza originale e visivamente incisivo (la pioggia poco biblica di ogni ben di dio dal cielo), Piovono polpette è tutto qui. Un'indigestione di luoghi comuni e cose già viste in centinaia di altri film d'animazione.
Alla fine ti servirebbe un digestivo.

Nessun commento: