venerdì 21 agosto 2009

Sleep comes like a drug

Non pare anche a voi che quest'anno faccia un caldo micidiale? Sembra di stare dentro Brivido Caldo, solo che non c'è nessuna Kathleen Turner ventenne pronta ad accoppiarsi con te.
E neanche una peccaminosa Barbara Stanwick del 1943, per la verità.
Anzi, forse, a pensarci bene, quando la notte giaccio sveglio, sul letto umidiccio di sudore e guardo sconsolato le pale del ventilatore che girano sul soffitto, mi sovviene un'altro film, tant'è che sussurro:
"Saigon. Merda. ".

Lo dico proprio, tant'è che la mia signora sbuffa e cambia posizione, girandosi su di un fianco.

Che diamine, una bevuta con il colonnello Kilgore/Duvall me la farei volentieri, chissa quante storie di guerra avrebbe da raccontare. Una Guinness gelata, uno shot di Jameson in un pub con l'aria condizionata. Si, cazzo.

Non riesco a concentrarmi su nessuna pellicola che porti refrigerio. Dannazione, perchè mi viene in mente solo Stallone in quel film sulle alpi?!? Aspetta aspetta, forse ci sono. Ecco sì, ci sono. C'è tutto il freddo che desideravo. Sono in mezzo alla neve fino alle ginocchia,sopra i vestiti lisi indosso solo un lurido impermeabile beige, e cammino insieme ad un tizio in un ridicolo costume da...gufo? Andiamo verso una costruzione imponente che sorge all'improvviso nella neve, lui si rivolge a me chiamandomi Rorsarch.
Sono calmo e concentrato.
Buonanotte...

5 commenti:

am I sam? ha detto...

nnnuuuuuu... ma poi mùoriii!!

Anonimo ha detto...

Anche la marcia dei pinguini può andare...oppure un film su Stalingrado? Il giochetto di Saigon lo facevo sempre anch'io quando avevo il ventilatore a soffitto...Anzi, lo avevo voluto proprio del modello di Apocalypse Now...Ma perchè non riguardarlo in una notte afosa? E'catarchico...
Celina

Filo ha detto...

Se mi posso permettere, Sheen dice: "Saigon. Cazzo."
Anche se in lingua originale dice: "Saigon. Shit."

monty ha detto...

sei sicuro filo?
io sono andato a memoria, ma ho
controllato su youtube e dice proprio:
"saigon. merda."

http://www.youtube.com/watch?v=tZDqcStDXYk

Filo ha detto...

Te l'ho scritto il giorno in cui ho visto "Apocalypse Now REDUX", ovvero la versione integrale del film (3 ore e passa).
In quella versione l'incipit è "Saigon. Cazzo.", però non so e non ricordo come comincia la versione "normale" del film.
Mi fido di te. :)