giovedì 6 agosto 2009

Nostalgia canaglia



La mia sorellina è sul sedile davanti con un cono gelato in mano,
mia madre è sul sedile di dietro seduta tutta sola
Mentre mio padre esce lentamente dal parcheggio
per una prova di guida giù per Michigan Avenue


Adesso mia madre giocherella con la fede nuziale
E guarda il venditore che fissa le mani di mio padre
Ci sta parlando dello sconto che ci farebbe se potesse,
ma proprio non ce la fa

Beh, se io ne avessi la possibilità, giuro che saprei cosa fare

Amico, il giorno che vincerò la lotteria
non guiderò mai più una macchina usata

Adesso, i vicini accorrono da ogni dove
Mentre noi arriviamo nella nostra nuova macchina usata
Vorrei che papà desse una bella accelerata e lanciasse un urlo
e dicesse a tutti che possono baciarci il culo e arrivederci

Mio padre, si suda lo stesso lavoro mattina dopo mattina
Io, rientro a casa per le stesse sporche strade dove sono nato

Dall’altro isolato sento la mia sorellina
sul sedile davanti che suona il clacson
Il suono riecheggia lungo tutta Michigan Avenue


Amico, il giorno che uscirà il mio numero
non guiderò mai più una macchina usata

2 commenti:

iacopo ha detto...

solo io ho i lucciconi??

monty ha detto...

sai come si dice. pochi ma buoni...