giovedì 7 febbraio 2008

YO! (part 2)

Il mio amico Sandrino, vero luminare della politica, anche se, ahimè, Craxiano e Ferrariano di ferro, mi ha chiesto di compilargli un paio di giga di rap/hip hop.
Non so voi, ma personalmente adoro queste richieste, mi scatta questo sorriso diabolico sulle labbra e il cervello scatta a pensare come preparare al meglio il lavoro.
Tra l'altro, di recente avevo trattato l'argomento, perciò mi sono semplicemente limitato ad approfondirlo.
Tra ciddì già in mio possesso, files in cartella e album recuperati è uscita la playlist definitiva di album rap e hip hop più significativi di sempre.
Il prologo deve essere Gil Scott Heron, la raccolta The Revolution will not be televised, può andare benissimo. Poi, in ordine casuale:

1) Eric B. & Rakim - Paid in full
2) Public Enemy - It takes a nation of million to hold us back
3) NAS - Illmatic
4) The Notorious BIG - Ready to die
5) 2Pac - Greatest hits
6) RUN DMC - Raising hell
7) Ice Cube - AmeriKKKA's most wanted (va bene anche Death certificate)
8) Dr Dre - The chronic
9) The Wu Tang Clan - 36 Chambers: enter the Wu Tang
10) Jay-z - Resonable doubto (va bene anche The blueprint)
11) NWA - Straight outta compton
12) Beastie boys - Licensed to ill
13) Eminem - The Marshall Mathers LP
14) A tribe called quest - People's Instinctive Travels and the Paths of Rhythm
15) De la soul - 3 feet high and rising
16) Fugees - The score

Ad ogni modo si accettano suggerimenti

6 commenti:

Anonimo ha detto...

bè già così..
mancherebbero giusto gli arrested developement... ma vabbè. ah i disposable!!!!!!

monty ha detto...

stamattina in macchina pensavo giusto
agli arrested developement, e alla
possibilità di inserirli.

dei disposable consigliami orsù
un titolone che poi chiudo i giochi.

Anonimo ha detto...

vabbè il cuore dice sempre e solo California Uber Alles.
eh.

monty ha detto...

io ho trovato hypocrisy is the greatest luxury,
potrebbe essere una raccolta,
c'è sia television che california
uber alles

grande franti

Anonimo ha detto...

sì è più o meno l'unico album!
intendevo il pezzo perchè pensavo alla compilation.
franti is my co-pilot, sempre.
: )


ah, e Common????

monty ha detto...

e che te lo dico affà?