giovedì 21 febbraio 2008

Canta che ti passa

Voi cantate anche quando siete tristi, incazzati o depressi?
Io sì. Anche più del normale.

"(...) non so se ho dentro tutta la rabbia che mi sento
non so se è dentro o fuori
se è rabbia vitale o rabbia che ci muori
non so se è rabbia di violenza o di sconforto
non so se mettermi a sparare, spararmi o fingermi morto"

GIORGIO CANALI
Verità, la verità! dall'ottimo Tutti contro tutti


"My tea's gone cold I'm wondering why
I.. got out of bed at all
The morning rain clouds up my window..
and I can't see at all
And even if I could it'll all be gray,
but your picture on my wall
It reminds me, that it's not so bad, it's not so bad.."

Campionamento di Thank you di Dido per Stan di Eminem


Ma me se, ma me sa, ma ma coo sa,
ma ma se, ma ma sa, ma ma coo sa
Ma me se, ma me sa, ma ma coo sa,
ma ma se, ma ma sa, ma ma coo sa
Ma me se, ma me sa, ma ma coo sa,
ma ma se, ma ma sa, ma ma coo sa
Ma me se, ma me sa, ma ma coo sa,
ma ma se, ma ma sa, ma ma coo sa
Ma me se, ma me sa, ma ma coo sa,
ma ma se, ma ma sa, ma ma coo sa
Ma me se, ma me sa, ma ma coo sa,
ma ma se, ma ma sa, ma ma coo sa
Ma me se, ma me sa, ma ma coo sa,
ma ma se, ma ma sa, ma ma coo sa
Ma me se, ma me sa, ma ma coo sa,
ma ma se, ma ma sa, ma ma coo sa
Ma me se, ma me sa, ma ma coo sa,
ma ma se, ma ma sa, ma ma coo sa


Geniale campionamento di Wanna be startin' somethin' di Michael Jackson per Please don't stop the music di Rhianna



"Insieme a te non ci sto più guardo le nuvole lassù
cercavo in te la tenerezza che non ho
la comprensione che non so trovare in questo mondo stupido.
Quella persona non sei più quella persona non sei
tu finisce qua chi se ne va che male fà."

Franco Battiato coverizza Insieme a te non ci sto più della Caselli


"'Sta luna pare 'na scorza 'e limone,
e comm'è blu stu cielo 'e cartone.
'O mare me sciacqua 'e ppalle Mariù,
cu 'nu vasillo se sceta 'o cardill e vulesse cantà, bella 'e papà .

'O tiempo se ne va, e tu nun vuò chiavà,
ma quanno 'e chist'ammore sulo 'o turzo restarrà,
allora scoprirai la differenza che ce sta tra un morso e 'nu bucchino.

E almeno 'o vuò capì, ca ognuno addà campà
si comme 'o cappuccino pe 'sta coppola 'e babbà
si 'o pennacchio ro' Vesuvio, si 'na cozza 'e pediluvio
e si t'o mettesse n'culo ch' vuò fa?

Ma 'o tiempo se ne va, dimane nun s' sa,
si 'a mazza m' s'arrizza, si nun t' car 'a zizza nun s' sa,
la vita è un varieté e 'o cazz è cumm 'o rré
e io ca so' guaglione, t'o ronco 'stu bastone sott' 'a luna
puttana comm'a ttè. "

L'epocale 'O tiempo se ne va degli Squallor, da Arraphao

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Canali anch'io!
e poi i pixies.
Mau

Filo ha detto...

Anch'io canto molto.
Ma se sono tristeincazzatodepresso vdao sul pesantino.
Soundgarden, Tool e compagnia bella.