martedì 23 ottobre 2007

Rossi vincenti


Anch'io, come Livio, faccio un uso rilassante/soporifero dei Gran Premi di F1, specialmente nelle domeniche estive, dopo mangiato, quando non vola una mosca. Quel wooooaaannn continuo mi stramazza che nemmeno venti Unicum. E quando c'era Poltronieri a commentare manco se mi prendevano a bastonate mi svegliavo dal torpore indotto.


In generale la Formula uno non mi ha mai appassionato, è la cosa non poteva che peggiorare da quando si sorpassa solo con gli avversari ai box, e la gara è una coda tipo salerno-reggio calabria, solo a duecentoottanta all'ora.


Però domenica ero lì, a tifare incredulo per questo finlandese di ghiaccio, che pare beva forte e ciuli a tutto spiano, e a godere della sconfitta di 'sto team di arroganti e presuntuosi che, nonostante tutte le porcate, perdevano il mondiale all'ultima gara.


Lo so, è un comportamento nazional popolare, è come mia madre che si appassiona al calcio ogni quattro anni, durante il mondiale. Segue le partite mentre fa dell'altro, tipo cucinare o sparecchiare, e quando ci sente imprecare o esultare torna di corsa: "hanno fatto golll?!?"

1 commento:

Filo ha detto...

Ahahahahahah!
Le prime sette righe sono da morir dal ridere.
Tutto giustissimo.