sabato 21 aprile 2007

Spring break

Dopo aver ascoltato qualcosa dall'ultimo disco di Pino Daniele volevo aprire un topico sul forum dei Bravi Ragazzi dal titolo: "artisti che hanno dato molto alla musica ma che dovevano smettere 20 anni fa".
E' tipico di noi dinosauri, in nome delle emozioni provate quando questa gente davvero creava, continuare a dargli chances. Ricordate? Sosteneva qualcosa di simile Hornby a proposito di Stevie Wonder, che è un pò un Pino Daniele in grande.
Sapevo, nel momento in cui ho premuto il tasto play su "rhum e coca" l'ultima - aheem - fatica del Pino nazionale, che non avrei rivissuto le magie dei suoi primi lustri, ma, per la puttana, neanche mi sarei immaginato che potesse cadere così in basso, nell'auto plagio più imbarazzante e banale al mondo. Tra testi e musica si rischia la morte cerebrale.
Per il resto mi sto preparando ad una settimana (provvidenziale) di vacanza e sto ficcando tutto quello che ci può stare nel mio creative da 1 giga, so già che non avrò granchè tempo di ascoltarlo visto che vorrei dedicarmi il più possibile a Stefano che nel resto dell'anno vedo dalle 20:00 in poi, ma che vacanza sarebbe senza una strategia pianificata da ascolto?
In valigia anche Gomorra, di Roberto Saviano e sono pronto per partire. Mi resta da lavare un pò la Clio e controllare gomme e olio.
Ci si vede tra una settimana.

3 commenti:

Filo ha detto...

aprilo 'sto tpic Angelo, che sono curioso di sapere chi nominano gli altri.
A parte Ben Harper, obviously.

drunkside ha detto...

pino daniele ha voluto baglionizzarsi. e ha mandato a puttante tutto quello che aveva fatto negli anni precedenti.
anche perchè come Baglioni del Sud riscuote molto più successo quel camorrista di D'Alessio.

Angelo quando hai finito Gomorra ti devo raccontare un paio di cose sulla nascita di quel libro. Aspetto che tu lo finisca però

monty ha detto...

allora accelero (con gomorra)