lunedì 13 settembre 2010

Lo strano caso di P. e F. / 2

Aggiorno la situazione delle nipoti agli antipodi ( qui la prima parte) .

Dunque, entrambe fanno ora le scuole medie, ma mentre P. (figlia di mia sorella) fa le statali, F. (figlia dei cognati) frequenta un istituto privato religioso.

P. continua ad essere appassionata di lettura (fumetti, libri, qualunque cosa), e cinema e ha scritto un racconto fantasy di una cinquantina di pagine. Però siccome non voglio fare lo zio che si vanta della nipote fenomeno, aggiungerò che è una chiaccherona a livelli logorroici e che ha sempre più della maestrina.

F. continua ad essere nella spirale del fashion. Quest'estate ha chiesto ai suoi genitori di essere portata da Abercrombie, negozio stratrendy di Milano (ne aveva scritto Lisa qui), dove all'entrata si fa la fila manco fosse lo Studio 54 e a riceverti trovi un modello palestrato a torso nudo che si presta a farsi fotografare con te.
I genitori l'hanno accontentata, consegnandole con scioltezza una cifra che mi vergogno a riportare, chiedendomi la cortesia di accompagnarla a Milano, visto che ero in ferie a settembre. L'ho scaricata in fila e sono andata a riprenderla circa due ore dopo. Aveva azzerato l'enorme budget a disposizione e con le sue borse colme di roba firmata era felice come Capezzone quando gli fanno fare il portavoce.

(Forse) continua...

4 commenti:

Gemelle a rotelle ha detto...

L'orribile realtà è che i bambini sono coinvolti sempre più presto dall'orrore del consumismo che li vuole oltretutto ammiccanti e "sessualmente appetibili" in tempi brevissimi. C'è da chiedersi che ne sarà di loro quando avranno 20-30 anni. Abercrombie è parte di questa perversione...Ecco il mio post se interessa:
http://doppiaazione.blogspot.com/search?q=Esperienze

monty ha detto...

Si grazie, lo linko.

Filo ha detto...

Attendo con crescente orrore il momento in cui le mie figlie sarà adolescenti a Milano.
Faccio ancora in tempo a trasferirmi?

Gemelle a rotelle ha detto...

Devo ammettere che non t'invidio... Comunque consiglio Berlino, lì va il modello frikkettona..ma anche il goth, se preferisci...Ed i negozi di abiti usati sono più popolari di H&M!!!:-)!