lunedì 15 febbraio 2010

Changes


Ultimamente, dopo tanti anni di integralismo e di primato assoluto nell'ascolto degli album sulla radio della macchina, sto cambiando le mie abitudini in fatto di intrattenimento audio nel tragitto da e per il lavoro.
Col tempo alcune trasmissioni radiofoniche mi hanno fidelizzato, a discapito delle opere in cd/mp3, comunque sempre presenti in misura rilevante sulla Clio.

A seconda del traffico che trovo (e quindi del tempo di permanenza in strada) il programma della mattinata è il seguente: alle 8:00 radiogiornale o musica; dalle 8:30 l'imperdibile rassegna stampa "deviata" di Lateral (su radio Capital); se alle 9:00 non sono ancora arrivato, e a seconda dell'umore, mi sintonizzo su Radio Popolare per il dibattito sul tema del giorno o su radio DeeJay per la trasmissione di Volo.
L'instancabile recensore di dischi nuovi, noto anche come il Freddy Mercury della Rivoltana, per la sua abitudine ad interpretare le canzoni mentre le canta, si prende sempre più spesso una vacanza.

Non pensavo mi sarei mai uniformato a questa abitudine nazionale di ascoltare chiacchere su chiacchere (a volte del tutto demenziali e inutili) la mattina mentre si bestemmia bloccati nel traffico,ma tant'è.
Anche questo sarà un segnale del mio crescente conformismo .



2 commenti:

Matteo ha detto...

Io "il ruggito del coniglio"!

drunkside ha detto...

ecco appunto, dov'è Il ruggito?