venerdì 3 aprile 2009

Get on the bus part 2

Leggo gli imponenti numeri della manifestazione di sabato e mi compiaccio: quaranta treni, quasi cinquemila pullman, due navi. Se il tempo sarà bello ci saranno poi da aggiungere le persone che individualmente raggiungeranno il corteo. Le prospettive sono talmente esaltanti da farmi dimenticare per un attimo che sarà una vera e propria faticaccia.
Partenza by bus stasera alle 23, ritorno a Milano domani sera più o meno alla stessa ora. Come categoria dei trasporti di Milano abbiamo riempito senza difficoltà cinque pullman .
Le premesse per un successo ci sono tutte mi pare . Questa iniziativa potrebbe aggregare tutti i delusi a vario titolo del governo e del premier. Posso già immaginare le reazioni ad un eventuale pieno di gente: "non erano due milioni ma 50; anche se fosse poi gli altri 55 milioni di italiani restati a casa sono con noi; con la CGIL non si può ragionare; sono dei violenti, il TG4 ha delle immagini esclusive in cui si vedono alcuni manifestanti gridare a più riprese slogan come Berlusconi cucù in cassa vacci tu e bruciare il gonfalone di Arcore; a Epifani ci puzza l'alito (titolo di Libero del giorno dopo)".

Nessun commento: