martedì 7 aprile 2009

Bob, il fluido che uccide (di noia)


Mostri contro Alieni è il nuovo film a cartoni della Dreamworks. Se avete la sfortuna di vederlo in un cinema attrezzato per il tridimensionale, vi toccherà sganciare un extra per l'affitto degli appositi occhialini utili a godere delle meraviglie del 3D.

Effetti speciali a parte, il film è piuttosto noioso e prevedibile, è troppo sbilanciato sul livello di lettura dei genitori, a discapito del divertimento dei più piccini e le scene più divertenti sono tutte mostrate nei trailer che da mesi girano in tv e nei cinema. Ovviamente il personaggio più divertente è Bob, fluido blu, esplicito omaggio al più noto Blob, il rosso fluido che uccide.

Vabbeh, sono carine tutte le citazioni dei film di fantascienza degli anni cinquanta ed alcuni personaggi macchietta, tipo il presidente USA, risultano simpatiche, ma tutto sa di già visto.
Scena top: il Presidente che si approccia per la prima volta al gigantesco robot alieno.

Il gioco del 3D è sfruttato bene solo in alcuni passaggi della storia, ma non vale la candela della scomodità di tenere degli occhialoni di plastica sopra gli occhiali da vista per un ora e mezza, e il sovraprezzo di euro due per ogni paio di lenti.


Nessun commento: