mercoledì 28 gennaio 2009

Nuovi potenti


Alla lista dei giornalisti in quota Berlusca, i soliti Fede, Belpietro, Ferrara, Liguori, Paragone, Mimun, Feltri (dimentico qualcuno?), c'è da aggiungere Alfonso Signorini.

E' uno che non si occupa normalmente di politica, ma di spettacolo.

E' uno di quelli che vuole essere simpatico facendo l'antipatico.

E' il tipico perbenista mascherato da alternativo.
Viene trattato da tutti come se fosse un opinion leader, anche se esprime sempre concetti banali.

Non sono solo usare termini offensivi verso i gay, ma è il prototipo della checca isterica.

E' forte con i deboli e debole con i forti.

Incarna in pieno lo stile del Capo. Per dire, ho visto a blob che ha cazziato una concorrente del GF, hostess Alitalia, perchè, in un momento di vuoto di direzione durante la transizione tra Alitalia e Cai, non potendo chiedere a nessun referente ferie o aspettativa per partecipare al reality, ha pensato di chiedere la cassa integrazione (poi non l'ha fatto) .
Iniziativa scorretta, ovvio. Che però è una pagliuzza in confronto allo trave nell'occhio della gestione dell'ex-compagnia di bandiera, fatta da B. e dai capitani coraggiosi.
Lui invece l'ha smerdata davanti a qualche milione di telespettatori tra applausi di tripudio del pubblico, ma come, san Silvio fa il miracolo e tu rubi i soldi allo stato?
Frega un cazzo della hostess e del reality, ma mi ha fatto infuriare.

Perdonatemi lo sfogo, so che ci sono questioni più serie. Ieri ad esempio è morto Billy Powell, tastierista dei Lynyrd Skynyrd e uno dei due unici sopravvissuti all'incidente aereo che nel 1977 aveva ucciso tutta la formazione originale della band.
Il loro attesissimo concerto di Milano (3 giugno) è in forte dubbio.

Nessun commento: