lunedì 18 giugno 2007

Bestiario

A Linate si è svolta ieri la caccia alla lepre. Decine di uomini impegnati a catturare questi animali che negli ultimi tempi si erano moltiplicati in misura tale, che qualcuno considerava pericolosa. In effetti alla fine della battuta di caccia erano più di sessanta gli esemplari chiusi nelle gabbie di legno. Presenti cacciatori, esperti, guardie ecologiche. Dopo aver delimitato il perimetro da battere, hanno cominciato a setacciarlo. Dalle foto(http://www.repubblica.it/2006/05/gallerie/cronaca/lepri-a-linate/lepri-a-linate.html) sembrano essersi divertiti parecchio. Un pò meno le lepri, proteste della LAV anche se i responsabili affermano che non sono state maltrattate.
Tutto questo a pochi giorni dalla presentazione da parte dell'azienda di gestione aeroportuale ai sindacati del piano "bird control" (che tutti declinano solo in inglese, per evitare gaffes...), che prevede l'utilizzo di personale della sicurezza per monitorare la presenza degli uccelli a fondo pista. In caso di eccessivi assembramenti gli addetti hanno in dotazione dispositivi visivi e sonori per fare allontanare gli ospiti indesiderati.
Per concludere questo tour faunistico nello stupefacente scalo meneghino, i giornali hanno dato un certo risalto ai sopralluoghi che i NAS, accompagnati dalla ASL, stanno facendo nei locali pubblici dell'aeroporto. Sono stati ispezionati e chiusi per qualche giorno il bar Spizzico degli arrivi, il ristorante Ciao al secondo piano e la mensa aziendale (1800 pasti/giorno). Hanno trovato poca igiene, scarafaggi ed escrementi di ratti. In questo caso la LAV non ha avuto niente da dire.

3 commenti:

drunkside ha detto...

ho preso nota, eviterò accuratamente di mangiare a Linate.
in realtà sarà così ovunque...

monty ha detto...

mi hanno spiegato che da quando
(mi sembra) Amato ha detto che i
NAS si potrebbero usare per la lotta
agli stupefacenti nelle scuole,
sono partiti coi controlli ovunque
che neanche la gestapo.
Li ho visti al lavoro. Hanno un ghigno
beffardo, sembra che si divertano.

E comunque vit,se ti piace la lepre in salmì
vjenice a linate...

drunkside ha detto...

bene, questo è positivo allora.
leprotto per tutti!