giovedì 28 giugno 2007

Civil War 4



Nel corso di uno scontro tra le due fazioni di super eroi favorevoli e contrarie all'atto di registrazione per esseri dotati di poteri, muore un membro della squadra di fuorilegge guidata da Capitan America. Susan Storm dei Fantastici Quattro, che fa parte dei governativi solo per il marito Reed, molla tutto, governo, Fantastici Quattro e marito, e passa con la fazione opposta. Thor una volta tanto non è tornato dalla morte ma è stato clonato, e i filogovernativi, in difficoltà si affidano ad una squadra di super criminali per scovare e combattere i ribelli considerati ormai fuorilegge. E' chiaro ormai che tutti i lettori si identificano con il gruppo di eroi clandestino, braccato e decimato che si oppone alle forze "legali" che rappresentano il governo americano. Il crescendo di tensione, violenza e morte ricorano fin troppo le vere guerre civili.




Volevo chiudere con il la lettera d'addio che Sue (ovvero la donna invisibile) lascia a Redd (alias mister Fantastic). La coppia da tempo è in crisi, nonostante la moglie sia una strafiga, Richards è sempre più astratto, impegnato solo sui suoi esperimenti, i suoi calcoli e, ultimamente strenuo sostenitore delle politiche dell'amministrazione USA.L'omicidio dell'avversario di schieramento durante il combattimento di cui parlavo 8per mano del clone di Thor) hanno convinto Susan Storm a fare il grande passo. Le parole di commiato della moglie rendono bene il nuovo stile degli autori Marvel:


Mio caro Reed,


so che Johnny (la torcia umana, vittima di un selvaggio pestaggio nel primo numero)è uscito dall'ospedale e che la famiglia è di nuovo insieme. So che dovrei essere felice ma non lo sono. Mi vergogno di te adesso, e mi vergogno di me stessa per aver appoggiato i tuoi piani fascisti. Detesto quel che sono diventata ed è per questo che entrerò nei Vendicatori Segreti di Capitan America.


Credimi, non lo faccio per attirare la tua attenzione. Non sto cercando di distrarti dal tuo importantissimo lavoro. Lo faccio perchè le nostre mani sono sporche del sangue di Bill Foster (alias Golia, il super eroe ucciso) e tu sei così accecato dai tuoi grafici e dalle tue proiezioni sociologiche da non riuscire a vederlo. Johnny e io lavoreremo da una base segreta, che ovviamente non è posto per Franklin e Valeria (i figli).


Non volevo inoltre che il tuo ultimo ricordo della nostra vita insieme fosse una delle liti furiose che abbiamo avuto neelle ultime settimane. Per questo la cena di pesce - piena di fosforo - , la bottiglia del tuo rosso preferito - un prezioso antiossidante - , e per questo abbiamo fatto l'amore un'ultima volta - ottimo per il sistema immunitario - .


Spero non penserai che sia una vigliacca a lasciarti così. Spero non penserai che sia una cattiva moglie, o peggio ancora, una cattiva madre. Faccio questo per la più importante delle ragioni e prego che il tuo genio possa risolvere questa cosa prima che una fazione finisca per massacrare l'altra.

Ti amo Reed, più di ogni altra cosa al mondo.

Ti prego trova una soluzione.


Susan XXX


Asciugatevi gli occhi e ci si ritrova tra un mese.







Nessun commento: