domenica 5 gennaio 2014

Chronicles 39

Era da un pezzo che Stefano mi chiedeva di fare un viaggio sul treno ad alta velocità. Mancando un'occasione specifica per accontentarlo, ho deciso di crearne una su misura e così ho acquistato la tratta più vicina (ed economica) al preciso scopo di fargli fare l'esperienza. Perciò venerdì mattina siamo partiti dalla Centrale di Milano in direzione Torino Porta Nuova a bordo di un Frecciarossa. Per una volta tutto è girato per il verso giusto, le carrozze erano semivuote e abbiamo potuto "allargarci" cambiando di posto più volte fino a trovare quello che ci aggradava. Poi abbiamo preso una cioccolata calda al bar presso la carrozza cinque e ce la siamo gustati mentre gaudenti indicavamo lo schermo che riportava la velocità di trecento all'ora. 
Anche il tempo è stato miracolosamente clemente, venerdì infatti è stato l'unico giorni di questi ultimi, e in previsione, dei prossimi, a non essere flagellato da acqua e vento. 
Così ci siamo fatti una lunga passeggiata per via Roma, Piazza Statuto, Piazza Carlo Alberto, Via Garibaldi, Piazza Castello, Palazzo Reale, la Mole, godendoci la bella città e l'atmosfera da ultimi giorni di vacanza.
Una bella giornata insomma, di quelle che per una volta ti fanno pensare di averla azzeccata. Come genitore, intendo.


2 commenti:

jumbolo ha detto...

ora che è cresciuto assomiglia a qualcuno..ma non mi viene in mente...magari alla madre, ma non la conosco.
ad ogni modo, un plauso alla tua iniziativa.

monty ha detto...

Sono quelle iniziative piccole, anche banali,
ma che non trovi mai il tempo
di fare...