Stefano adora Leone cane fifone. Io lo trovo inquietante.
Il cartone animato ha come protagonisti un piccolo cane rosa e i suoi padroni, gli anziani bifolchi Giustino, scontroso e intrattabile, e Marilù dolce e ingenua.
Tutti vivono in una catapecchia nel mezzo del Kansas (la casa più che ricordarmi Il mago di Oz mi sembra quella del massacro raccontato da Capote in A sangue freddo) , in un immaginario paese chiamato in originale Nowhere (complimenti agli autori).
Alla famigliola ne accadono di tutti i colori, sotto forma di alieni rivoltanti, sette assassine, psicopatici (la puntata in cui si presenta un nipote di decimo grado che si diverte a tosare a zero qualunque cosa abbia peli o capelli abbondanti è veramente agghiacciante), e a farne le spese è in genere proprio Leone, che viene regolarmente rapito, gonfiato di botte, torturato, scuoiato, ridotto a brandelli.
Curioso come io abbia una percezione "oscura" di questo cartone, mentre Stefano colga l'aspetto surrealisticamente divertente.
Ogni tanto gli faccio: - a me sto cartone fa paura, a te no? - lui mi guarda con un sopracciglio all'insù, armato della certezza assoluta che lo stia prendendo in giro.
4 commenti:
Uno dei miei preferiti! Capolavoro! Bellissimo! Sci-fi dei 50ties e film Horror degli anni d'oro insieme! Io mi proietto nella casa in campagna e immagino che la mia gatta fifona mi difenda dagli alieni!
Disney sucks!
COnsigliatissimo dello stesso piglio "BRUTTI e CATTIVI" con protagonista nientemeno che LA MORTE!:-)!
Mò me lo segno :-D
E c'è anche un personaggio che è un orso con una cupola in testa che contiene un cervello non suo
Il passo da questo cartone che dici te a questo
- http://www.youtube.com/watch?v=RO7Q1tMGE7g
- http://www.youtube.com/watch?v=o-4AOpbxlAI
...è breve :D
Posta un commento