mercoledì 28 ottobre 2009

Orgoglio e pregiudizi

Certo che la vita a volte è proprio strana. Dopo qualche anno di conoscenza ti convinci che hai un cognato totalmente inutile, senza alcun punto di contatto con il tuo mondo, che da dieci anni cerca di convincerti ad alzarti alle cinque della domenica per andare a funghi (a te che i funghi manco li mangi, figurarsi cercarli all'alba nell'umidità bergamasca), che è convinto che parlare dei suoi idoli Pooh e Nomadi equivalga a fare discussioni accademiche sulla musica , che parla a voce alta, spesso in dialetto, che sa tutto lui su qualunque argomento e che per giunta è juventino, e poi invece, all'improvviso ti torna utile in maniera imprevista, tempestiva e provvidenziale.

In che modo? E' presto detto. Come ho scritto qui, da qualche settimana sono in giro senza l'autoradio (defunta all'improvviso). E' ancora in garanzia, contatto l'Alpine per l'assistenza. No problem dicono. La porti qui con lo scontrino e la sistemiamo. Ovviamente non trovo più lo scontrino. Mi girano le balle, lascio passare il tempo e vado in giro con l'mp3 e le cuffiette. Poi casualmente ne parlo a lui, il cognato inutile. Che mi consiglia di cercare un piccolo foro , sulla parte fissa dell'autoradio, nel cruscotto, che, se premuto con la punta di una biro, dovrebbe servire a resettare e riavviare tutto il sistema.

Se vabbeh. Penso io. Poi però, non avendo niente da perdere, ci provo. E la sapete una cosa? Funziona. Da oggi sono ancora in giro con la mia autoradio che vomita la mia merda preferita (ho festeggiato togliendo subito Humbug degli Arctic Monkeys, "responsabile" del black-out e inserendo Ride the lighting dei 'Tallica ad un volume opportuno) .

Ecco, adesso il problema è che toccherà ringraziarlo e magari rivalutarlo anche un pochino.

Basta che poi in cambio non mi chieda di andare a funghi con lui...

4 commenti:

Filo ha detto...

mi fa ridere soprattutto la parte sui funghi.
anch'io non li mangio così volentieri come gli amici (o i parenti) che ti rompono le scatole per alzarti alle 5 e andare a cercarli con loro.
E la cosa più comica qual è? È che quando mi decido ad andare con loro, io non ne trovo manco mezzo. Mai.
Torno a casa sempre pieno di castagne.

Iacopo ha detto...

Vabbè...i funghi spediteli a me (se ci riuscite, li preferirei non velenosi :P)!!!!

Matteo ha detto...

Guarda se trovi un tasto per resettare tuo cognato.

Anonimo ha detto...

io ho riso tantissimo per via dello scambio Inutili Scimmie etiche Sopravvalutatissime-Disco Gioventù per eccellenza.
Quanto erano giovani i Metallica.
: )
mau