venerdì 30 gennaio 2009

A tale from the street

Oggi solita interminabile coda sulla Rivoltana. Come sapete sono stato alleggerito dell’autoradio, pertanto, posto che senza musica non posso stare, sto ovviando con lettore mp3 e cuffiette.
Sapete anche che adoro cantare, e quindi in macchina ho i testi di alcuni album.
Lungo un tratto della strada in cui la coda si sdoppia e si triplica, e gli automobilisti cercano disperatamente di avvantaggiarsi rispetto alle altre vetture, io cantavo bello tranquillo, con i testi di Damn right rebel proud poggiati sul volante. Contemporaneamente scrivevo messaggi sul cellulare.

Ad un tratto mi sento osservato. Volgo lo sguardo alla mia sinistra. Un’alfa dei Carabinieri mi ha affiancato (siamo quasi fermi in colonna, è bene ricordarlo). Dentro, un solo agente, giovane, faccia simpatica. Mi ha sgamato in pieno. Mi guarda e con una faccia tipo “vabbeh, ma c’è un limite a tutto!” e muove il braccio con un movimento circolare ad intendere: “ te la spassi eh?”.

Per fortuna non mi ha fermato, risparmiandomi il quasi sicuro taglio di una sessantina di punti dalla patente. Lo ringrazio qui pubblicamente. Magari è un die hard fan del rock and roll anche lui.

2 commenti:

Gemelle a rotelle ha detto...

Accipicchia!!!!:-OOOOO!

Filo ha detto...

Una scena meravigliosa, da immaginare.
Soprattutto conoscendoti (anche se poco).