venerdì 23 gennaio 2009

Thiefs in the night


Mercoledì esco di casa alle 8:00 con Stefano e mia nipote per accompagnarli a scuola. Ho già in mente di caricarli per bene facendogli ascoltare nell'auto, ad un volume devastante, I like to move it di Will.i.am, e magari ballare un pò in modo compulsivo, come in una vera macchina di tamarri. Perchè loro lo sanno che fare il tragitto con me è sempre divertente.

Ci avviciniamo alla Clio e subito mi accorgo che qualcosa non va. Dentro l'auto c'è un disordine pazzesco. Che già normalmente non è che sia proprio ordinata. Il portaoggetti è aperto e il contenuto è riversato sui sedili. La borsa che conteneva gli indumenti da calcio, che avevo messo nel baule, è sui sedili dietro, con tutta la roba sparsa per la macchina. Un sospetto comincia ad affacciarsi. E poi individuo il finestrino rotto. Il pensiero corre all'autoradio, che infatti non c'è più.
Ma come, nel 2009 rubano ancora le autoradio?!? E per comprarsi cosa, le figurine dei Gormiti?

Porto i bambini a scuola (a piedi), per tutto la strada penso che dannazione, di sicuro mi hanno portato via anche i cd. Ne ho in macchina circa una trentina. Faccio mentalmente la lista di quelli originali : Jimi Hendrix: Are you experienced? e Axis Bold as love; Guns n' Roses: Use your illusion 1 e 2; Amy Winehouse: Back to black; Frank Zappa: You can't do that on stage anymore; Mavericks: Live at Austin; Billy Joel: Toys in the attics; Estere: Strega; Marvin Gaye: Let's get it on; Sex Pistols: Kiss this; Ramones : We're outta here; Michael Bolton: Greatest hits; Lynyrd Skynyrd: One more from the road; Slayer: Reign in blood; Best of Police; AC/DC : Higway to hell

Consegnati i pargoli ai rispettivi maestri, torno al parcheggio e comincio a spuntare quello che manca. Sospiro di sollievo:i ciddì ci sono tutti (meno uno: Use your illusion I, che era all'interno dell'autoradio. Beh, mi è rimasta la custodia gialla e nera) . Il contenuto della borsa da calcio pure. Libretto, assicurazione, auricolare telefono, occhiali da vista e da sole, non manca niente.

Cioè, questi qui hanno sono penetrati nottetempo in una macchina che casca a pezzi, per rubare un autoradio dall'incommensurabile valore affettivo, ma che se la vendono, grasso che cola se ci guadagnano venti euro.

In compenso io c'ho la rottura di coglioni di far riparare il cristallo (per fortuna sono assicurato), andare in polizia per la denuncia (mi hanno assicurato che sono sulle tracce di questa banda che recentemente sta compiendo furti un pò dappertutto. Nel dubbio che non mi stesse prendendoper il culo, sono rimasto serio) , contattare l'assicurazione, ricomprare prima o poi una radio, perdere mezza mattina di lavoro.

Senza contare poi lo smacco di essere stato derubato da malviventi che non apprezzano i capolavori di Jimi Hendrix, Frank Zappa e i Lynyrd.
Con gli eroinomani degli anni settanta non sarebbe mai accaduto, per la miseria.

4 commenti:

Gemelle a rotelle ha detto...

Cosa vuoi che ne capiscano questi ladri di oggi? Sono magari stranieri, abituati ad altre melodie...
Due cose accadute a mia sorella:
1)quando aveva la tipo, una notte, proprio sotto casa gliel'hanno aperta con un cacciavite, ma nonostante la sporcizia non c'era proprio un cazzo da rubare, così se ne sono andati lasciando pure il cacciavite.
2)A Londra,una sera al ristorante le hanno rubato una borsa che conteneva solo cd...Chissà se lo sapevano...

Anonimo ha detto...

Secondo me ti hanno sentito mentre al semaforo avevi Livin and Let Die a palla e si son detti "ficoooo... la sigla di Matrix!! la vogliamo anche noi!!", ti hanno seguito... si sono appostati... e appena possibile hanno sfondato il tuo finestrino. quando hanno visto che era l'unico cd che mancava nella custodia hanno fatto due più due... il risultato per loro era 5 in quel momento, quindi sono andati a cercarselo nel baule... non l'hanno trovato e ci sono arrivati: l'autoradio!

Use Your Illusion I l'ho visto a 7 euro in un supermercato oggi :D
Fossero andati a comprare il pane ieri sera, tu avresti ancora la macchina intatta.

monty ha detto...

grande samu :-D

Filo ha detto...

A me rubarono una borsa con dentro un live in Atlanta dei PJ, che si intitolava "Dissident", in 3 cd.
Un giorno, mi decisi ad iscrivermi a un certo forum per sapere se qualcuno poteva aiutarmi a recuperarlo.

Come puoi immaginare, non fu un grave danno, tutto sommato. :D