mercoledì 10 dicembre 2008

Ma povca tvoia!

Ancora sui tagli alla scuola. Pare, ma sicuramente è una montatura dei giornali in mano ai comunisti, che "l'Istituto Italiano di Tecnologia", creato e gestito dal ministro Tvemonti, non abbia subito il taglio di nemmeno un centesimo dei suoi lauti finanziamenti pubblici. Anzi, che il flusso continui come e più di prima. Ma non può essere vero, no?
No?!?

di seguito un passaggio dell'articolo di Marco Cattaneo e il link per leggerlo tutto.

(...) la signora Mariastella Gelmini sbandiera ai quattro venti tutto ciò che sta facendo per ristabilire la meritocrazia nelle Università, la trasparenza nei concorsi, la valutazione nell’erogazione dei finanziamenti. Allo stesso tempo l’ineffabile ministro dell’economia – stretto nella morsa della crisi economica per cui non trova di meglio che togliere gli incentivi alle misure di efficienza energetica e ridurre il credito d’imposta per la ricerca industriale – continua imperterrito a finanziare senza alcun controllo una fondazione di diritto privato per la ricerca da lui stesso istituita cinque anni fa.
Correva l’anno 2003, quando la Legge 326, del 24 novembre, istituiva all’articolo 4 l’Istituto italiano di tecnologia. Il MIT italiano, andava dicendo orgoglioso il ministro dell’economia di allora, che è poi lo stesso di adesso. Con un finanziamento di 50 milioni di euro per il 2004, giusto il minimo per iniziare i lavori, e poi di 100 milioni alll’anno dal 2005 al 2014 (comma 10). Bei soldi, quando già la ricerca italiana navigava in acque bassissime e dannatamente torbide. (...)

lo trovate qui

Nessun commento: