giovedì 25 dicembre 2008

Auguri via sms (cit)

Riprendo il divertentissimo post di Filippo, pubblicato sul suo blog in apertura di 2008 (Auguri via sms) , per segnalare anch'io la molesta usanza dei messaggini di auguri, a Natale.
Cosa c'è di molesto? Non gli auguri in se, ovviamente, che quando sono sinceri fanno anche piacere, ma che gente con cui hai zero rapporti (nella migliore delle ipotesi) ti inserisca nel suo gruppo di contatti e ti invii un impersonalissimo sms di auguri, solo perchè così perchè sembra che abbia un sacco di amici a cui mandarli.

Faccio un esempio pratico. C'è questo sindacalista che opera in un sindacato confederale che non è nè la Cgil nè la Cisl,ed è una delle persone più viscide che io conosca. Fa sempre e solo i suoi interessi, e si mette in genere d'accordo con le azienda per non avere problemi (a discapito dell'interesse dei lavoratori, ovvio). E' uno di quelli, che se sei obbligato a stringergli la mano, dopo ti conti le dita per vedere se ci sono ancora tutte. Ecco, un tipo così riesce a mandarti un messaggino di questo tenore:
"Di tutte le cose che la saggezza procura per ottenere un'esistenza felice, la più grande è l'amicizia! I migliori auguri di Buon Natale da ....."

Poi c'è quest'altro che ogni anno si trasforma nel Francesco Petrarca dei miei coglioni:
"Il Natale è un giorno calore sorrisi e tenerezze perchè apre i nostri cuori...non vergogniamoci del calore che abbiamo dentro, regaliamolo...buon Natale da ..."

Nonostante abbia l'abitudine di non rispondere mai a questi veri e propri spam telefonici, 'sta gente persevera. Ma i cazzacci vostri no, eh?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

"E' NATALE E' NATALE SI PUO' ODIARE DI PIUUUUUU'!!!"

Eheheh...

Il mio capo non ha il mio numero, ma sicuro se ce lo aveva sarebbe uno da aggiungere alla tua lista Angelo! :D

IO MANCO SO' CATTOLICO!!

Gemelle a rotelle ha detto...

Sì, capita anche con amici a volte...Da vomito...Roba da sparare al telefono