sabato 30 dicembre 2006

Hang 'em high




E così il 2006 vede la fine di Saddam.
Che il problema terrorismo sia peggiorato dopo le guerre in Afghanistan e Iraq sono stati proprio gli USA a dirlo; che questa esecuzione probabilmente innescherà altre violenze è un'eventualità molto concreta; che all'epoca dei fatti per cui è stato incriminato l'ex leader iracheno (strage di Dujail, 1982) Hussein stringesse gaudente la mano al futuro segretario di stato Rumsfield e che probabilmente la vera causa scatenante del conflitto di Bush jr è stata la decisione del Rais di far pagare non più in dollari ma in euro i barili di petrolio, è storia nota.
Ma tantè.
Giustizia è fatta sibila George daboliù, e lui è uno che se ne intende di giustizia somministrata attraverso strumenti di morte, visto il palmares di tutto rispetto che ha ottenuto quando era governatore del Texas. Nel sapere Saddam penzolante da un patibolo probabilmente Bush deve aver avuto un brivido di nostalgia per i bei tempi in cui i veri uomini del lone star state potevano andare in giro con corda e sapone nel baule dell'auto per sistemare le cose all'istante con chi (generalmente negri) se lo meritava.
Non si si affligga signor Presidente, la sua condotta del mondo è quanto di più vicino a quell'ideale di giustizia. Sta facendo un buon lavoro.

E...Huh...Ahmedinejad ha da poco comunicato ufficialmente di voler usare gli euro per il commercio del suo oro nero. Insert coin and get ready

Nessun commento: