domenica 10 dicembre 2006

Freedom for your HD!


Nello stilare la lista dei dieci migliori album del 2006 mi rendo conto di quanta musica ho avuto l'opportunità di ascoltare, e quanto poco mi abbia lasciato una traccia.

Colpa della qualità del pop rock che si produce oggi certo, ma colpa anche del poco tempo che dedico alle cose nuove, ho un sacco di roba nell'HD che non ho ascoltato per intero nemmeno una volta. E sono sicuro di non essre l'unico in questa situazione.


Viva il p2p dunque, che ti apre velocemente e senza pagare dazio (quasi) tutte le porte, ma un pò di nostalgia per quando ai dischi si faceva il filo, e il rito dell'ascolto (in cuffia, quando il resto della famiglia dormiva) era una sacra liturgia.

3 commenti:

Filo ha detto...

Pienamente d'accordo su tutto ciò che hai detto.
FIlo.

drunkside ha detto...

viviamo in una situazione di bulimia musicale, che produce tanti effetti positivi, ma allo stesso tempo non ti permette di cogliere a pieno le essenze di un disco.
per fortuna non consumo ancora un cd al giorno e cerco di ascoltare ogni disco sempre più di una volta, ma non è facile con tutte le uscite e la facilità con cui reperirle :D

monty ha detto...

è così.
A volte penso che se avessi avuto questo strumento a 16 anni avrei evitato di "formarmi" su tanta pessima musica pop 80's, però, forse, non avrei passato le notti su dischi come nebraska.
Alla fine tutto trova un suo equilibrio.