venerdì 9 settembre 2011

Green is the color



Non è stato facile convincere Stefano a vedere questo film e non perchè non gli garbasse il genere, anzi. Il fatto è che negli ultimi tempi il suo interesse per i supereroi mi è un pò scappatao di mano, raggiungendo livelli di fanatismo imprevisti. Da tempo lui pesca a caso nei miei vecchi fumetti, e una volta ha estratto una miniserie nella quale i principali eroi Marvel si scontrano con i colleghi DC. Ovviamente mi ha chiesto delle due case editrici e quando gli ho spiegato che la prima ha creato Spider-Man, Capitan America,Iron-Man, Wolverine,Hulk e Thor (suoi idoli) e la seconda Superman, Batman e Lanterna Verde (mai considerati) è diventato un ultras della Marvel, contrapponendola, manco fosse una squadra di calcio, all'altra. Perciò, quando gli ho proposto la prima volta di andare al cinema per Lanterna Verde la sua risposta è stata perentoria: - ma sei matto? E' uno della diccì! -

Per fortuna mi sono venuti in soccorso i trailer del film, visti prima di Kung-Fu Panda 2, che gli hanno fatto cambiare idea anche se: -solo per stavolta, eh!-


Alla fine ci siamo divertiti, Lanterna Verde è un buon prodotto, la classica lotta tra bene e male (coraggio e paura) scritta in stampatello, il buono mascellone, la bella da salvare, il cattivo mostruoso.

Giudizio finale di Stefano: strabello ma con pochi combattimenti e troppo brevi.

Nessun commento: