giovedì 7 maggio 2009

Tentazioni


Quei debosciati di Hank III & Assjack calano in Europa. Potrei sbagliare ma credo che il nipote di Hank Williams non sia mai uscito prima dagli States. Come spesso accade in questi casi, quando cioè si teme un riscontro negativo per un artista in trasferta, e per ridurre rischi e sopratutto costi, lo si inserisce all'interno di un festival.

Nel caso specifico, i festival sono due. Uno è il Pukkelpop , ad Hasslet in Belgio (80 chilometri da Bruxells, 130 da Charleroi). Tre giorni di manifestazione, il 21( giorno in cui è previsto il set di Hank) 22,23 agosto.
Cartellone imressionante: Faith no more, Krafwerk, Ting Tings, Wilco, 50 Cents, dEUS, Arctic Monkeys, Snow Patrol e una valanga di altri nomi.
Costo 75 euro al giorno o 135 per tutti e tre i giorni.

L'altro è il Lowlands , a Biddinghauzen in Olanda (un centinaio di chilometri da Amsterdam). Si svolge negli stessi giorni del Pukkelpop, qui Hank suonerà il 22 agosto. Alcuni nomi in cartellone sono in comune con l'altro festival (Faith no more, Wilco ).
Costo 150 euro al giorno o 170 servizio completo.

La tentazione di fare sta pazzia è forte, ma troppe sono le incognite, legate al costo complessivo dell'operazione: biglietto, aereo, affitto auto, hotel? ma sopratutto allo spazio che lasceranno al mio eroe (ho l'incubo che lo releghino ad un palchetto secondario per una ventina di minuti ), e infine non mi è ben chiaro se Hank proporrà il suo leggendario outlaws country o il suo cazzo di hard core metal ( in quel caso farei meglio a dare i soldi in beneficenza ).

Temporeggio in attesa di un segno rivelatore.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

bah, io sono in odore di Pukkelpop. attendo solo una conferma da una persona...
ti faccio sapere
: )
Mau

dria ha detto...

Giusto per essere precisi: il Pukkelpop è a Kewiet, subito fuori HassELT, circa 80 km a est di Bruxelles.

(Ti offrirei ospitalità, ma oltre a non sapere se sarò qui o in Italia, in quei giorni, io abito a 140 km da Hasselt quindi non avrebbe molto senso.)

monty ha detto...

Ti ringrazio comunque per la disponibilità
dria. La cosa in effetti è complicata,
vediamo un pò...